moigeOFF4aDAY” è un progetto promosso dal MOIGE– Movimento Italiano Genitori e da Samsung, con il patrocinio della Polizia di Stato, che ha l’obiettivo primario di sensibilizzare ragazzi e adulti sulla prevenzione al fenomeno del cyberbullismo.

Moige e Samsung mettono a disposizione il numero dedicato 393.300.90.90. e la mail dedicata help@off4aday.it destinati a chiunque voglia scrivere per chiedere informazioni, sostegno, aiuto, consigli e segnalare episodi di cyberbullismo. Al numero risponderanno tre psicologi esperti  dal lunedì al sabato dalle ore 14:00 alle ore 20:00.

off4aday

Parallelamente “OFF4aDAY” entra in 2.000 Scuole, Secondarie di Primo e Secondo grado, con l’invio di kit didattici informativi riservati ai docenti mirati a stimolare la discussione in aula sul tema del cyberbullismo. Ciascuna scuola sarà inoltre chiamata a partecipare al contest del progetto: gli studenti di ogni scuola, aiutati dagli adulti, produrranno liberamente un racconto o un video che saranno condivisi in rete e votati dagli utenti, spiegando la loro idea di «spegnere» la scuola per un giorno e
focalizzare l’attenzione sul fenomeno del cyberbullismo.
Tra i 10 finalisti la scuola vincitrice che avrà come premio una classe digitalizzata Samsung. Tra le 2.000 scuole coinvolte inoltre, in 30 saranno presenti volontari del Moige che, con i docenti referenti, incontreranno studenti e famiglie per offrire informazioni, consigli e indicazioni sulla tematica.

(fonte – http://www.moige.it/progetto/off-4-a-day)

Annunci

I commenti sono chiusi.