CyberL@B è un progetto di ricerca, formazione e intervento rivolto a insegnanti, studenti e famiglie sulle tematiche della consapevolezza informatica, delle azioni online e dell’uso corretto della rete e dei dispositivi di comunicazione digitali al fine di prevenire fenomeni di cyberbullismo, ridurre il danno e gestire comportamenti online dannosi già in essere.
indexIl progetto è iniziato nel corso dell’a.s. 2014/15 e terminerà nell’a.s. 2015/16. In questa prima versione del sito sono già disponibili i video integrali dei primi moduli formativi rivolti agli insegnanti e le presentazioni utilizzate nel corso degli stessi.
Nel corso del progetto il sito si arricchirà dei materiali didattici che verranno sviluppati e dei contributi prodotti dalle attività svolte nelle scuole.

Informazioni su Cyberbullismo

Il Centro Nazionale di Documentazione e Ricerca Educativa sul Cyberbullismo (CE.N.D.R.E.CY) ha compiti di ricerca, monitoraggio, documentazione, sperimentazione e formazione in campo psicoeducativo riguardo ai temi del bullismo online, della violazione della privacy e della tutela dei dati personali, stimolando lo scambio e la collaborazione tra studiosi ed enti che condividono la mission.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.