Il corso online “Bullismo e cyberbullismo: Comprenderli e prevenirli” ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una conoscenza critica del fenomeno del bullismo/cyberbullismo e dei metodi più efficaci per la sua prevenzione e per l’intervento in classe e nella scuola.

La prima parte del corso si focalizza, in una prospettiva socio-ecologica, sulle caratteristiche dei ragazzi/e coinvolti e sui processi psicosociali sottostanti le diverse forme di partecipazione al bullismo. La seconda parte presenta le strategie di prevenzione e intervento più efficaci.cyberbullismo - corso on lineIl Corso è accessibile al seguente link (la password di accesso sarà comunicata dopo l’iscrizione): https://elearning.unipd.it/scuolapsicologia/enrol/index.php?id=1204#section

Destinatari:  Destinatari principali: Docenti di scuola primaria e di scuola secondaria di primo e secondo grado, Dirigenti scolastici. Destinatari secondari: pediatri, assistenti sociali, educatori

Periodo di svolgimento: 1 febbraio – 31 marzo 2017

Docenti del corso: prof. Gianluca Gini / dott.ssa Tiziana Pozzoli

Contatti: Email: corsobullismo.dpss@unipd.it

Informazioni su Cyberbullismo

Il Centro Nazionale di Documentazione e Ricerca Educativa sul Cyberbullismo (CE.N.D.R.E.CY) ha compiti di ricerca, monitoraggio, documentazione, sperimentazione e formazione in campo psicoeducativo riguardo ai temi del bullismo online, della violazione della privacy e della tutela dei dati personali, stimolando lo scambio e la collaborazione tra studiosi ed enti che condividono la mission.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.