#Blue WhaleLa rete ha creato la Blue whale !

Fermiamo la paura e il terrore che circola su WhatsApp su presunti adescamenti, ricatti, da parte di “tutor” che metterebbero in ostaggio la vita dei ragazzi attraverso gli smartphone!

Siamo stati sommersi di messaggi di genitori impauriti; da ragazzi che chiedono “vie” d’uscita in caso di contatti da oscuri signori della Blue Whale! Siamo stati travolti da comunicazioni che si sono “chiarite e ridimensionate”.

Adesso è urgente riportare tranquillità e serenità con quella che sembra essere un “luogo mediatico” che la rete ha amplificato. Le cattive informazioni, fake che stanno allarmando i ragazzi attraverso la paura dei genitori devono essere arginate! I ragazzi devono recuperare serenità riguardo all’idea di una rete così devastante perché oscura e diabolica.

Guidiamo i nostri figli in rete! Dobbiamo parlare di tutte le forme di #adescamento online, che oltre la Blue whale mettono in pericolo i nostri ragazzi!

Il #cyberbullismo, nelle sue forme, è la vera emergenza!

 

Informazioni su Cyberbullismo

Il Centro Nazionale di Documentazione e Ricerca Educativa sul Cyberbullismo (CE.N.D.R.E.CY) ha compiti di ricerca, monitoraggio, documentazione, sperimentazione e formazione in campo psicoeducativo riguardo ai temi del bullismo online, della violazione della privacy e della tutela dei dati personali, stimolando lo scambio e la collaborazione tra studiosi ed enti che condividono la mission.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.