Le conversazioni contenute nella #chat e le note vocali, salvate nella memoria dello #smartphone, possono avere valore probatorio in un processo nei confronti di chi le ha inviate?
Le conversazioni contenute nella chat e le note vocali, salvate nella memoria dello smartphone, possono avere valore probatorio in un processo nei confronti di chi le ha inviate?
Tali interrogativi d’interesse sempre più frequente e particolarmente delicati, anche considerando la leggerezza con cui spesso viene utilizzata questa app così potente, sono stati affrontati dalla giurisprudenza di merito e di legittimità, sia in materia civile che penale.
Nell’articolo linkato ecco un’approfondita rassegna di sentenze utili per approfondire la questione e comprendere meglio se le le conversazioni contenute su WhatsApp possono avere valore di prova in un processo civile.
Alla fine dell’articolo, è inoltre disponibile una guida sintetica per chiarire in che modo possono essere correttamente prodotti in giudizio i messaggi e le note vocali in questione.
- Leggi l’articolo completo: https://giuricivile.it/messaggi-whatsapp-valore-legale/