WhatsApp – “Bannare” la violenza dalla rete.  La piattaforma di messaggistica istantanea finalmente realizza azioni significative contro il cyberbullismo.

Dopo le polemiche relative alla privacy e alla sicurezza online, il team di sviluppo di WhatsApp ha scelto di tirare la cinghia. Le segnalazioni che arriveranno all’equipe di controllo saranno vagliate con più attenzione ed il rischio ban sarà sempre più alto. WhatsApp e la guerra allo spam“. “Ritornano ad essere all’ordine del giorno i ban su WhatsApp. Numerosi utenti si sono ritrovati con profilo chiuso a causa di queste ragioni” (tecnoandroid.it)

“La piattaforma promette adesso di bannare per sempre coloro che istigano alla violenza o usano frasi offensive contro altre persone. Inoltre, verranno introdotti dei mezzi anti-spam, dove gli autori di messaggi molesti potrebbero essere espulsi per sempre per via di un comportamento poco consono ad una piattaforma di messaggistica” (it.blastingnews.com).

webpointzero.com

E’ di oggi la notizia che (fonte) “l’ICO (Information Commissioner Office) del Regno Unito ha raggiunto un accordo con Facebook e la sua app di messaggistica WhatsApp affinché non condividano i dati degli utenti per scopi diversi dall’elaborazione delle funzioni di base. WhatsApp e Facebook non saranno multate, e l’ICO ha ottenuto l’impegno da parte della chat, tra le più usate al mondo, a non condividere i dati personali dei propri utenti con Facebook in futuro, fino a quando i due servizi non potranno farlo in modo conforme al regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.