Safer Internet Day (#SID2020)

Preparati per  il Safer Internet Day 2020, che si terrà  martedì 11 febbraio 2020 , quando – ancora una volta – uniremo le forze in tutto il mondo per lavorare Insieme per un INTERNET MIGLIORE”.

Safer Internet Day 2020

Il Safer Internet Day (SID) è un evento annuale, organizzato a livello internazionale con il supporto della Commissione Europea nel mese di febbraio, al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo. Nel corso degli anni, il Safer Internet Day (SID) è diventato un evento di riferimento per oltre 100 Paesi.

Siamo impegnati a prepararci per la prossima campagna e questo sito Web verrà progressivamente aggiornato nelle prossime settimane e mesi. Puoi già trovare alcune risorse da utilizzare nelle tue attività nella sezione Informazioni di questo sito Web, insieme ai messaggi chiave per la campagna .

Safer Internet Day 2020
Nel frattempo, se sei curioso di sapere cosa è successo sul SID 2019, controlla l’ archivio SID e trova altre notizie dal giorno su questo sito Web , oltre al portale Better Internet for Kids (BIK) . Visitate anche i nostri profili Facebook e Twitter per tenervi aggiornati sulle ultime notizie e azioni della campagna.
miur SID 2020

 

 

Informazioni su Cyberbullismo

Il Centro Nazionale di Documentazione e Ricerca Educativa sul Cyberbullismo (CE.N.D.R.E.CY) ha compiti di ricerca, monitoraggio, documentazione, sperimentazione e formazione in campo psicoeducativo riguardo ai temi del bullismo online, della violazione della privacy e della tutela dei dati personali, stimolando lo scambio e la collaborazione tra studiosi ed enti che condividono la mission.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.